Project Manager del Settore Costruzioni e Concessioni

Concessionarie

Il Gruppo ASTM è il secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio e un player globale nella progettazione e nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali. Il Gruppo vanta un network autostradale di circa 4.900 km in Italia, Brasile e Regno Unito. In Italia, in particolare, è il principale operatore autostradale del Nord-Ovest del paese.
Le concessioni di ASTM si inseriscono lungo le direttrici strategiche delle aree attraversate, diventando elementi fondamentali di connessione per persone e merci. Operando in modo responsabile ed integrando i principi della sostenibilità nelle proprie attività di business, il Gruppo ASTM si impegna a gestire le proprie concessioni favorendo lo sviluppo commerciale e il benessere degli abitanti delle aree interessate dal proprio network autostradale.


ITINERA

Itinera è un player globale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile e industriale. Parte del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio in concessione, Itinera è attiva nel mondo delle costruzioni di progetti complessi quali autostrade, metropolitane, ferrovie, aeroporti, viadotti, gallerie, opere che accompagnano la vita di milioni di persone e diventano tratti distintivi delle aree che le ospitano. Itinera, in qualità di leader nei progetti infrastrutturali e nei progetti di concessioni green field, assicura ai propri clienti soluzioni innovative e di qualità, per uno sviluppo sostenibile dei territori. Tra i principali mercati di riferimento, la società è presente negli Stati Uniti attraverso Halmar International, una delle più importanti imprese di costruzioni dell’area metropolitana di New York.


Posizione aperta: Project Manager del Settore Costruzioni e Concessioni

Location: Italia

Nell’ambito delle proprie attività di business Astm cerca Project Manager per il settore delle Costruzioni e delle Concessioni in Italia

Il Project Manager del Settore Concessioni/Costruzioni avrà la responsabilità di gestire i contratti  assegnati, garantendo la soddisfazione degli impegni contrattuali, la redditività ed il raggiungimento degli obiettivi temporali, economici, finanziari e patrimoniali definiti; dovrà inoltre gestire il rapporto con il committente e con gli enti terzi coinvolti nel progetto e sarà responsabile della corretta applicazione dei Piani di Qualità, Ambiente e Sicurezza, nel rispetto della normativa di riferimento e delle previsioni contrattuali.

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria Civile.
  • Adeguata e comprovata esperienza come project manager per società di costruzioni specializzate in Ingegneria Civile e infrastrutture complesse.
  • Esperienza pregressa nell’area tecnico-operativa di società che gestiscono infrastrutture stradali, società di ingegneria e di costruzione specializzate in ingegneria civile e infrastrutture complesse.
  • Esperienza nella gestione di progetti infrastrutturali complessi.
  • Conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo:

  • Orientamento al risultato e capacità di leadership;
  • Elevate capacità interpersonali e di comunicazione.
  • Esperienza nel coordinamento di team interfunzionali
  • Disponibilità a trasferimenti e trasferte sul territorio nazionale